Incredibile vista dal Picco Palù

Al Picco Palù

Il tour alpino fino ai 3059 m del Picco Palù è uno dei più belli ed amati delle montagne delle Valli di Tures e Aurina. La cima a sud del Gruppo Cima Dura si erge tra la Valle Aurina e la Valle di Riva ed incanta tutti gli alpinisti con il suo splendido panorama sulle Valli di Tures e Aurina.

Il punto di partenza di questo tour entusiasmante è il paese di Acereto, che dista qualche chilometro da Riva di Tures. Dal piccolo parcheggio situato nei pressi del maso Gasteiger si prosegue per circa 2 ore di cammino lungo il sentiero marcato 10B attraverso magnifici boschi. Al rifugio superiore (2010 m) procedere in direzione "Picco Palù / Moosstock" attraverso il bosco di pini. Arrivati ai margini del bosco continuare su pascoli aperti e sul pendio ripido, fino alla fiancata rocciosa di sud-ovest della montagna. Da qui svoltare a destra e salire fino alla cresta. Seguendo i segnali, con qualche tratto di facile arrampicata, si arriva alla croce di vetta (circa 4 ore dal punto di partenza).

Tour alpino entusiasmante con magnifico panorama

Vista la lunghezza e l'altitudine previste per questo tour sono necessarie esperienza e condizioni fisiche buone. La salita per alcuni tratti prevede anche arrampicata. La parte più complicata del percorso è stata tuttavia semplificata con delle corde d'acciaio di sicurezza. La fatica di questo tour è ripagata sicuramente con la magnifica vista che si estende fino al Mare Adriatico. La discesa prevede lo stesso percorso di andata (circa 3 ore).

Esperienza unica

al Picco Palù

• Nelle giornate limpide la vista si estende fino al Mare Adriatico
  • Sentieri marcati fino alla cima
  • Tour entusiasmante con varietà di flora e fauna
Trovate la vostra offerta estiva
a Riva di Tures

Godetevi il sole estivo sulle montagne che dominano la nostra valle

Hotel per escursioni
Per chi ama le escursioni

Dati del tour

Tecnica
Panorama

Newsletter

Ricevi notizie, consigli e le migliori offerte per le vacanze a Riva di Tures