Giro Klamml - Pedalate di valle in valle!

Giro Klamml - Entusiasmante tour in bici sopra due passi alpini

Il Giro Klamml è un tour in mountain bike impegnativo, che attraversa due passi alpini, numerose valli e due Stati. Tutto questo garantisce agli appassionati di mountain bike un entusiasmante in giro in bici in mezzo alla natura variegata e a molti luoghi di interesse.

Il tour conduce prima da Riva di Tures al parcheggio Knutten. Da qui, seguire la salita di grado medio-facile lungo la strada forestale nr. 9 fino alla malga Knuttenalm. Dalla malga proseguire verso il Lago di Gola / Klammlsee fino alla Passo di Gola a 2292 m, il quale collega l'Italia con l'Austria, ma anche il Parco Naturale Vedrette di Ries con il Parco Nazionale Alti Tauri. Dal versante austriaco seguire il sentiero che porta a St. Jakob im Defreggental. Lungo questo sentiero si attraversa anche la malga Jagdhausalm, un piccolo villaggio di malga costruito con le pietre. Grazie alle sue caratteristiche il paesaggio viene chiamato anche "Piccolo Tibet".

Entusiasmante tour in mezzo alla natura

Dalla strada principale di St. Jakob, al bivio svoltate a destra in direzione Passo Stalle, completamente asfaltato. Dopo la salita sullo Stalle, scendere lungo i numerosi tornanti fino al Lago di Anterselva e proseguire lungo la strada statale fino all'incrocio con la strada della Val Pusteria. Fate attenzione che alcuni tratti della strada di Anterselva sono a senso unico e sono controllati con un semaforo che ogni ora consente di transitare per un quarto d'ora. Dall'incrocio seguite la pista ciclabile verso Brunico e da lì, continuate verso le Valli di Tures e Aurina fino a Campo Tures. Da qui, fate ritorno al punto di partenza a Riva di Tures. Questo tour giornaliero impegnativo è adatto a mountain biker allenati e con buone condizioni fisiche, dato che le salite verso i due passi alpini sono ripide. Il tour regala anche splendidi paesaggi naturali. L'itinerario può essere percorso anche in senso contrario.

Mountainbike-Tour

Adrinalineschub pur

• Tour giornaliero impegnativo attraverso molte valli
  • Magnifici paesaggi
  • Percorribile da entrambe le direzioni

Tour guidati in mountain bike vengono offerti direttamente nei vostri hotel. I nostri partner Ahrntal Bike offrono diversi tour guidati di diversi gradi di difficoltà. Possibilità di noleggio mountain bike.

Contatto guida mountain bike:
Steger Wilfried +39 348 45 33 549

Trovate la vostra offerta estiva
a Riva di Tures

Godetevi il sole estivo sulle montagne che dominano la nostra valle

Bike Hotel

Tecnica
Panorama

Newsletter

Ricevi notizie, consigli e le migliori offerte per le vacanze a Riva di Tures