Costa dei Bovi - Giro sul Passo alpino

Tour impegnativo sulla "Costa dei Bovi"

Il tour sulla Costa dei Bovi è un impegnativo percorso per mountain bike, uno dei must nelle Valli di Tures e Aurina. Il tour giornaliero richiede una buona condizione fisica, ma vanta un paesaggio alpino mozzafiato. Inoltre, l'itinerario da Riva di Tures può essere percorso in entrambe le direzioni.

Dal punto di partenza a Riva di Tures andate verso Campo Tures e poi proseguite in direzione Predoi. Da qui, svoltate a destra verso la Valle delle Lepri e risalite la strada forestale (fino a una pendenza del 23%) fino alla malga Valle delle Lepri. Continuate fino alla malga Valle delle Lepri di dentro e al bivio svoltate a sinistra verso la Costa dei Bovi. Lungo il sentiero ampio salite fino all'altezza della cresta della Costa dei Bovi. Da qui, seguite l'itinerario che porta al rifugio Brunnerhütte e successivamente al Passo di Gola. Qui inizia la strada forestale che conduce alla malga Knuttenalm. Dalla malga Knuttenalm scendete fino a Riva di Tures.

Entusiasmante tour in entrambe le direzioni

Il tour può essere percorso anche in direzione contraria. Dal parcheggio di Riva di Tures salite lungo il sentiero di ghiaia fino alla malga Knuttenalm. Da qui, procedete lungo la ripida strada fino alla malga Brunneralm e seguendo i tornanti arrivate alla Costa dei Bovi. La discesa sarà premiata con un bellissimo itinerario fino alla malga Valle delle Lepri e lungo la strada forestale che scende fino a S. Pietro. Da qui, andate in direzione Cà di Pietra e attraverso la pista ciclabile tornate fino a Riva di Tures.

Godersi la Valle Aurina dall'alto

durante il Giro Costa dei Bovi

• Tour giornaliero impegnativo per mountain biker allenati
  • Tour percorribile in entrambe le direzioni
  • Punto di ristoro presso la malga Knuttenalm

Tour guidati in mountain bike vengono offerti direttamente nei vostri hotel. I nostri partner Ahrntal Bike offrono diversi tour guidati di diversi gradi di difficoltà. Possibilità di noleggio mountain bike.

Contatto guida mountain bike:
Steger Wilfried +39 348 45 33 549

Trovate la vostra offerta estiva
a Riva di Tures

Godetevi il sole estivo sulle montagne che dominano la nostra valle

Bike Hotel

Tecnica
Panorama

Newsletter

Ricevi notizie, consigli e le migliori offerte per le vacanze a Riva di Tures